Io sono Renata, Renè
protagonista nella Storia
e co-Autrice
ed
io sono Fernanda,
Nandinha protagonista
nella Storia e co-Autrice
Siamo, due sorelle brasiliane, che vivono in Italia e stanno vivendo una
avventura talmente fantastica,
che vorrebbero poterla condividere con tutti Voi,
soprattutto con i giovani come noi.
prima ci presentiamo, dopo Vi spiegheremo di cosa si tratta e quale è l'idea ! ! !
Abbiamo avuto la fortuna di avere una Mamma, Alcione, semplicemente stupenda, come l'omonima nebula, che risulta la stella più luminosa delle Pleiadi. Per molti anni, quasi da sola e con l'aiuto dei nonni, si è prodigata per far studiare, noi ed il nostro fratellone, Daniel, fino all'università. Quando, stanca di tanti sacrifici e con la paura di non potercela fare, perché lo stipendio di Maestra Elementare, non bastava neanche per gli studi superiori ( in Brasile, le Scuole Superiori e le Università sono quasi tutti Enti privati, molto, molto costosi ). Decide di venire a cercar Fortuna a Torino. Ma quì in Italia, come sapete, è difficile essere remunerati adeguatamente per un qualsiasi lavoro; soprattutto per uno straniero, che all'inizio può ambire, quasi esclusivamente, a colf e manovale.
Non si è arresa, confidando in Dio, tra tante privazioni e umiliazioni, è andata avanti.
Ma, per fortuna, ha incontrato Pippo, un Ingegnere italiano dall'aspetto diciamo: "alla ... Scienziato Pazzo ", perché ha molti capelli (spessi), chef fantastico anche per la sua famosa "Feijoada Brasileira ", è molto simpatico, disponibile e non c'è campo della Scienza che non conosca.
→ → Insomma una Mamma fantastica non poteva trovare un marito più adatto.
Grazie a questo: il nostro Fratellone si è Laureato in Brasile, in Scienze Motorie, e ora insegna in una scuola pubblica di Vitória, capitale dello stato di Espírito Santo. Io, Renata, sto frequentando il VIº anno di Medicina e Chirurgia, a Torino; ed Io, Fernanda sempre quì a Torino, mi sono diplomata come: "Perito aziendale corrispondente in lingue Estere" e frequento il IVº anno di Giurisprudenza.